Risposte alle domande frequenti

Cos’è www.agristore.it?

Agristore è un negozio virtuale online supportato da una rete di negozi in franchising. Siamo il primo “Supermercato di chi lavora la terra” in Italia: un ambiente sicuro in cui scegliere tra un’ampia gamma di attrezzature per la cura del verde e il giardinaggio, accessori e ricambi per macchine movimento terra e tanti altri articoli attinenti al mondo dell’agricoltura.

Quali sono le norme per la sicurezza durante l’utilizzo di siti e-commerce?

Nella sezione “Sicurezza on line” troverai alcuni consigli fondamentali per mantenere un buon livello di sicurezza online, durante registrazioni e acquisti su siti web.

Come mi iscrivo su Agristore Italia?

Per effettuare acquisti sul sito clicca sulla voce “Registrati”, presente sulla barra menù e compila il form con i dati anagrafici richiesti. Dopo aver completato e confermato l’iscrizione, arriveranno all’indirizzo mail inserito dall’utente le credenziali per accedere all’area riservata e poter effettuare un ordine.

L’iscrizione ha dei costi?

L’iscrizione è gratuita e non vincolante. E’ necessaria per l’emissione della fattura accompagnatoria, per la spedizione e per eventuali comunicazioni e avvisi al cliente.

Perché non ricevo l’email di attivazione del mio profilo?

In alcuni casi i messaggi di posta elettronica sono catalogati come indesiderati. Se non ricevi la mail di attivazione, controlla la cartella di posta indesiderata (junk e-mail o spam) e aggiungi il nostro indirizzo alla lista dei mittenti sicuri. Inoltre controlla di aver inserito il tuo indirizzo mail corretto, in modo che le credenziali arrivino al destinatario giusto.

Come si effettua un ordine?

Per effettuare un ordine è necessario registrarsi al sito e accedere con le credenziali pervenute via mail. Una volta entrati nella propria area riservata, è possibile effettuare la ricerca del prodotto: se si è già a conoscenza del codice articolo, si consiglia di inserire il codice nel campo “Cerca” in alto nella home page. Se non si è a conoscenza del codice articolo si può consultare il menù di sinistra, esplorando le diverse tipologie di prodotto indicate. Una volta identificato il prodotto, è possibile acquistarlo inserendo la quantità desiderata e cliccando sul carrello. A quel punto si completerà l’acquisto cliccando su “Vedi tutti i prodotti nel carrello”, effettuando il pagamento e confermando.

I prezzi sul sito internet sono comprensivi di Iva?

I prezzi visibili sul sito sono tutti comprensivi di Iva. Nel carrello, durante l’acquisto, sarà possibile comunque visualizzare il dettaglio con gli importi Iva esclusa, utile nel caso l’utente sia un’impresa.

La quantità minima per l’acquisto di un prodotto è modificabile?

Non è possibile modificare la quantità minima indicata sul sito. E’ necessario rispettare e inserire il quantitativo minimo previsto, o suoi multipli.

Il destinatario può essere diverso da chi ordina la merce?

E’ possibile inserire un indirizzo di spedizione diverso da quello inserito nell’anagrafica di chi ordina la merce. Può essere inserito in fase d’ordine, dopo aver inserito tutti i prodotti nel carrello.

A quanto ammontano le spese di trasporto? Come si calcolano?

Le spese di trasporto vengono calcolate in base al peso totale della merce e alla regione di destinazione. Sono da considerare aggiuntive rispetto al costo del prodotto. I costi sono consultabili nella tabella pubblicata in "Spedizione e Consegna" o alla pagina "Condizioni generali".

Quali sono le modalità di pagamento accettate?

Le modalità di pagamento accettate sono: carta di credito, Pay Pal, contrassegno contanti e bonifico bancario. Ritardi o errori nel processo di pagamento possono precludere l’esito positivo dell’ordine.

Il pagamento con carta di credito è sicuro?

Se desideri sapere tutto sulla carta di credito e sulla sicurezza di questa modalità di pagamento, ti consigliamo di consultare la sezione dedicata "Sicurezza on line". Troverai anche tutte le regole da seguire durante un acquisto online, per l’utilizzo della carta di credito.

Quali sono le tempistiche per la consegna dei prodotti ordinati?

Per gli acquisti con carta di credito, PayPal e contrassegno contanti è prevista una consegna (salvo cause di forza maggiore) nelle 48/72 ore lavorative successive alla nostra conferma d’ordine inviata via email. L’acquisto di prodotti tramite bonifico bancario comporta tempi di consegna superiori: la spedizione avviene solo dopo la conferma del saldo da parte della banca.

E’ possibile ordinare un prodotto non presente sul sito?

Non è possibile ordinare via e-commerce un prodotto non presente sul sito. Per questo tipo di articoli è necessario rivolgersi direttamente al punto vendita Agristore più vicino.

Posso modificare il mio ordine?

Una volta finalizzato un ordine, non è possibile modificarlo. Occorre attendere che il materiale sia consegnato ed effettuare la restituzione.

Che garanzia hanno i prodotti Agristore? Come posso avvalermene?

La garanzia dei prodotti vale due anni dal momento della consegna del bene. Per l’assistenza e il riconoscimento dell’eventuale garanzia contatta uno dei negozi Agristore adibiti anche a Centro assistenza o scrivi una mail all’indirizzo di posta elettronica info@agristore.it o attraverso il form Assistenza clienti. Per la procedura da seguire e i dettagli si consiglia di consultare il punto 12 “Garanzie e modalità di assistenza” nella sezione Aiuto> Condizioni generali.

Se la merce ordinata non arriva?

Se la merce ordinata non arriva entro i tempi di consegna previsti, contatta il Servizio Clienti al numero 800 222 222 o invia una mail tramite l’apposito form presente nella sezione Assistenza clienti, per avere tutte le informazioni sullo stato dell’ordine e della spedizione.

Cosa devo fare per effettuare un reclamo?

Per effettuare una contestazione, puoi inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica reclami@agristore.it o spedire una comunicazione cartacea all’indirizzo Agristore Italia srl, Via Puccini, 28, 42018 S. Martino in Rio (RE). Agristore ti darà riscontro quanto prima.

Il materiale consegnato non è quello che aspettavo, cosa devo fare?

Se mancano uno o più prodotti indicati nella bolla di consegna o ve ne sono di errati, contattaci scrivendo una mail all’indirizzo di sposta elettronica reclami@agristore.it. Ricorda di indicare il codice articolo e la descrizione così come compiono scritte sulla bolla di consegna fornita con l’ordine.

Posso rendere il materiale?

È possibile restituire il materiale ordinato secondo quanto previsto dal D.Lgs. 185 del 12.5.1999. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla consegna, purché la merce non presenti tracce di montaggio e sia resa nello stesso imballo con cui è stata fornita. Le spese di spedizione sono a vostro carico. Se si richiede un rimborso, dovranno essere comunicati i dati del conto corrente (completi di ABI, CAB e numero di C/C), per permettere il bonifico entro 30 gg lavorativi o in alternativa, nel caso abbiate effettuato l’acquisto tramite Pay Pal, sarà effettuato l’accredito direttamente sul conto Pay Pal.

Gli articoli in vendita sul sito Agristore si possono trovare anche nei punti vendita?

Gli articoli in vendita sul sito sono acquistabili anche presso i punti vendita Agristore. Se l’articolo non è disponibile in negozio al momento della richiesta, è possibile comunque ordinarlo al venditore.

Dove posso trovare i contatti dei punti vendita?

Per vedere tutti i contatti dei negozi Agristore puoi seguire il seguente percorso: cliccare su “NEGOZI” in alto nella home page, filtrare la ricerca scegliendo la regione che ti interessa, cliccare sulla ragione sociale del punto vendita. In questo modo potrai visualizzare l’indirizzo, il numero di telefono, il fax e l’indirizzo mail.

Come individuo gli Agristore adibiti anche a Centro Assistenza?

Gli articoli in vendita sul sito sono acquistabili anche presso i punti vendita Agristore. Se l’articolo non è disponibile in negozio al momento della richiesta, è possibile comunque ordinarlo al venditore.

Ho problemi a navigare sul sito, cosa posso fare?

Se hai difficoltà a navigare sul sito, contatta il Servizio Clienti al numero 800 222 222 o invia una mail tramite l’apposito form presente nella sezione Assistenza clienti.