REGOLAMENTAZIONE DELLA GARANZIA DI AGRISTORE.IT

La garanzia sui prodotti acquistati presso il nostro e-commerce www.agristore.it è di 2 anni sull’intera gamma di prodotti, in caso di vendita ad un soggetto definito quale Consumatore e fatta eccezione per tutti gli articoli soggetti ad usura (come ricambistica) e per le batterie, la cui garanzia è di 1 anno.
Per i clienti con P.IVA e fatturazione aziendale, la garanzia è di 1 anno come da norme vigenti.
Per ogni prodotto viene emessa regolare fattura o scontrino da conservare ai fini fiscali della garanzia.

Per questo contratto, si presume che i beni di consumo siano conformi se soddisfano i seguenti criteri:

  • Sono adatti all'uso comune per cui sono destinati i beni simili.
  • Sono in linea con la descrizione fornita da Agristore.it e presentano le stesse qualità del bene presentato come campione o modello.
  • Soddisfano le prestazioni e la qualità comuni per i beni simili, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenendo conto delle caratteristiche specifiche del bene e delle dichiarazioni pubbliche fatte da Agristore.it, dal produttore o dai loro rappresentanti riguardo alle sue caratteristiche.
  • Sono in grado di soddisfare anche un uso particolare richiesto dal consumatore e accettato da Agristore.it al momento della conclusione del contratto, anche per fatti concludenti.

La garanzia non copre l'usura normale del prodotto. Se scopri un difetto di conformità, dovrai tempestivamente comunicarlo al servizio clienti di Agristore.it (reclami@agristore.it) entro due mesi dalla scoperta.

In caso di difetto, puoi chiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto, una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto, a meno che ciò non sia impossibile o eccessivamente oneroso per Agristore.it ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.
Si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che ciò sia incompatibile con la natura del bene o del difetto.

 

COME SOLLECITARE ASSISTENZA E/O L’ATTIVAZIONE DELLA GARANZIA

Per richiedere assistenza rispetto ad un articolo acquistato presso www.agristore.it dovrai inviare una richiesta per iscritto tramite l’indirizzo e-mail: reclami@agristore.it.

COSA È NECESSARIO?

Dovrai inviare copia della fattura, dello scontrino fiscale o di un documento equivalente che riporti il nome del venditore, la data e il luogo di consegna del prodotto. Questi documenti potrai trovarli all’interno del tuo account nello storico di tutti gli ordini effettuati. Entrando all’interno dell’ordine potrai visualizzare ogni prodotto acquistato con i relativi documenti di vendita.


MODALITÀ DI SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO IN GARANZIA

In caso di malfunzionamento di un prodotto nuovo e inutilizzato, durante il periodo di garanzia siamo pronti ad aiutarti procedendo in questo modo: 

  • Si effettuano le prime verifiche aprendo una segnalazione tramite e-mail a reclami@agristore.it o telefonando il numero 02 98678280;
  • In fase di verifica verrà chiesto al cliente di inviarci fotografie pertinenti per motivare la richiesta di sostituzione o riparazione;
  • Se le verifiche effettuate sulle immagini ricevute riscontrano e riportano un effettivo difetto causato dal produttore si procede al ritiro del prodotto con l’invio di un nostro corriere con spese a carico di Agristore Italia;
  • Una volta ricevuto il prodotto, lo ispezioneremo per verificare che non ci siano problemi e per assicurarci che il malfunzionamento non sia dovuto a un assemblaggio o a un'installazione errata, il tutto per garantirti la massima tranquillità;
  • Successivamente, sarò nostra cura inviare il prodotto sostitutivo o riparato con spese sempre a nostro carico (tempistiche: dai 2 ai 7 giorni lavorativi).

QUANDO RICHIEDERE LA RISOLUZIONE DEL CONTRATTO O LA RIDUZIONE DEL PREZZO?

  • Se la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose.
  • Se l’assistenza tecnica di Agristore.it non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine sopra citato.
  • Se la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata hanno arrecato notevoli inconvenienti al Consumatore.

A tal punto potrai quindi chiedere, a Tua scelta, una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. In ogni caso dovrai far pervenire la richiesta all’indirizzo e-mail reclami@agristore.it, dove noi ci impegneremo a indicarti la nostra disponibilità nel risolvere il reclamo entro 7 giorni lavorativi.

Se la Tua richiesta viene accettata i comunicheremo tempestivamente la riduzione del prezzo proposta o le modalità per la restituzione del prodotto difettoso. In questo caso, dovrai indicare come preferisci ricevere il rimborso delle somme già pagate. Potrai contattarci per eventuali reclami o richieste di assistenza utilizzando la posta, il telefono o l'e-mail ai seguenti recapiti:

Agristore Italia srl
Via Puccini 28, 42018 San Martino in Rio (RE)
e-mail: reclami@agristore.it
tel. 02 98678280

Le nostre modalità di garanzia qui di seguito specificate sono in ottemperanza a quanto dettato dal CODICE DEL CONSUMO (d.lgs. n. 206/2005 – articoli 128 e ss.).

IL NOSTRO CENTRO RIPARAZIONI 

Noi di Agristore.it disponiamo di un team di meccanici altamente qualificati in grado di diagnosticare e riparare con competenza TUTTE le attrezzature presenti nel nostro catalogo. Il nostro team grazie alla pluriennale esperienza completa la maggior parte delle riparazioni entro 2-7 giorni lavorativi dalla consegna del prodotto.